Radio testo

MESTIERI SCOMPARSI


Purtroppo la categoria del radio riparatore (quello di una volta) è scomparsa. Il consumismo, la micro elettronica, la miniaturizzazione, ha fatto si che l'apparecchio radio elettronico non deve essere più riparato ma sostituito.


Questo naturalmente non avviene per le radio a valvole.


Non esiste apparecchio valvolare che il sig. Carlo non rende riparabile, specialmente quelle acquistate ai mercatini dell'usato dove venditori pur di rendere più presentabili possibili i loro apparecchi, inseriscono finte valvole al posto di altre per dimostrare che al suo interno non manca nulla, ingannando il povero acquirente di fare l'affare.


I ricambi da lui adoperati, sono esclusivamente originali ed autentici. Una scorta di circa 4000 valvole, gli garantiscono per ancora qualche anno la possibilità di ripararle.


Al fine di rendere un servizio completo ai nostri clienti, che quotidianamente ci spediscono radio da tutta Italia, ci siamo specializzati anche nel restauro conservativo del mobile radio antico.


Questa attività tiene a pieno ritmo il Sig. Carlo che al fine di non mandare in pensione il suo mestiere, cerca di trasmettere ai suoi figli la sua passione.





Riparazione e restauro di apparecchi radio valvolari. Riparazione grammofoni, giradischi d'epoca.